Contest di ricette vegane

logoEbbene sì, cari amici, è giunta l’ora anche per me di organizzare un contest di ricette vegane! Cos’è un contest? Semplicemente un concorso o un “giveaway” come si dice in gergo. L’occasione è il festeggiamento dei 5.000 fans sulla pagina di Facebook, anzi, mentre sto scrivendo sono già 5.028! Prendendo spunto dal numero 5, il regolamento del contest prevede che le ricette inviate dovranno contenere 5 ingredienti, non di più e non di meno, troppo difficile? Be’, sarebbe stato peggio se gli ingredienti fossero stati 5.000 ! 😀

Ecco il regolamento in breve:

– Ciascun partecipante potrà inviare fino ad un massimo di 5 ricette corredate di foto del piatto, ingredienti e procedimento. Naturalmente dovrà assumersi la responsabilità che foto e ricetta siano le proprie (mi sembra scontato che non dovranno essere copiate da internet!).
– Gli ingredienti dovranno essere tutti di origine vegetale (no carne, pesce, uova, latticini e miele) e preferibilmente no zucchero bianco, farina 00 né margarina. Dovranno essere indicate chiaramente le dosi, le quantità e i tempi.
– Ogni ricetta dovrà contenere 5 ingredienti, né uno più né uno meno, non conteggiando però l’eventuale presenza del sale, cioè 5 ingredienti più il sale (se è previsto nella ricetta)
– Le ricette dovranno essere inviate insieme alle foto come messaggio privato sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/lamiacucinavegetale (mettete “mi piace” sulla pagina se non l’avete ancora fatto!) oppure alla email: [email protected], verranno pubblicate su un apposito album che creerò sulla pagina dove potranno essere votate tramite l’opzione “mi piace” e commentate liberamente.
– I possessori di blog sono invitati ad indicare il link al loro blog nella descrizione della ricetta che invieranno e dovranno preferibilmente indicare sul loro blog il link a questo post.
IMG_5146– Il concorso avrà inizio sabato 15 marzo e terminerà martedì 15 aprile. La ricetta che alle 5 del pomeriggio di martedì 15 aprile avrà ottenuto più “mi piace” vincerà il concorso e riceverà in premio un libro di ricette di Simone Salvini illustrato con accattivanti foto a colori! Per me la cucina di Simone Salvini, che tra l’altro ho conosciuto personalmente ai diversi workshop che ho frequentato, è un punto di riferimento e spero lo diventi anche per voi! E allora, abbia inizio la gara e che vinca il migliore!

Un pensiero su “Contest di ricette vegane

  1. Eccovi un riso che viene da lontano, che mi riporta alla mia infanzia quando letteralmente lo fregavo dalla pentola senza essere vista dalla mamma…. per il piacere di sentirlo bollente in bocca e perchè ero incantata dalla pasta con il riso che poi sono le cose che adoro maggiormente!

I commenti sono chiusi.