Finalmente il libro!

foto libroFinalmente ci siamo! Con grande gioia annuncio l’imminente uscita del mio LIBRO DI RICETTE! 🙂
Allora, nel libro ho raccolto circa 100 ricette, per la maggior parte riprese dal blog in forma rivista e corretta, più alcune inedite. Sono tutte corredate da grandi foto a colori (fatte dalla sottoscritta ;-)) e da box informativi con curiosità e notizie sugli ingredienti utilizzati, possibili varianti ecc. Delle 100 ricette circa una quindicina sono crudiste e più della metà (circa una sessantina) senza glutine. Sono raggruppate in sette capitoli di cui quattro dedicati alle stagioni, uno ai bambini, uno ai piatti etnici e uno all’autoproduzione.
Nell’introduzione ho spiegato il perché della mia scelta veg, l’importanza del biologico e del perché, secondo me, bisognerebbe riscoprire i cereali. Ci sono anche dei consigli e delle indicazioni utili sugli ingredienti che il lettore troverà più spesso. Alla fine ho inserito una breve bibliografia con alcuni libri a cui sono particolarmente affezionata e che mi hanno accompagnata e formata nel mio percorso di food blogger/cuoca veg.
Locandina presentazione 16 dicembre correttaJPGIl 16 dicembre ci sarà a Milano, presso la sede di Artemedica Novalis, la presentazione ufficiale, con un piccolo rinfresco offerto e preparato da me (con le ricette del libro ovviamente! 😉 ) e l’intervento di una dottoressa esperta di alimentazione veg. Il week end successivo sto organizzando altri due eventi in occasione dei quali terrò anche un piccolo cooking show. Presto maggiori info sulla mia pagina Facebook.  In tutte queste occasioni sarà possibile acquistare il libro a prezzo scontato, altrimenti potete già ordinarlo online qui con lo sconto del 15%.
Bene, un altro bel traguardo è stato raggiunto, non posso che esserne soddisfatta! Ma il merito non è certamente tutto mio e sono tante le persone che vorrei ringraziare per avermi sostenuta e aiutata come food blogger e cuoca veg e per aver creduto nel progetto di questo libro. Non sto qui a fare l’elenco, chi leggerà il post capirà. Grazie di cuore a tutti!